riflettere bene ?


Tu hai dei diritti !
ma hai anche dei doveri.

La libertà è un limite tra i diritti e doveri dell'uomo

The obscure side of Jesus Christ: dopo che l'umanità, stanca di correre per le vie dell'errore, avrà assaporato gli amari frutti dell'odio e della violenza ? (my simple and humble opinion).

Caterva d'atei credenti, ipocrita umanità perché cercare beneficio e speranza in una maledizione di Dio? Perché seguire l'abominio del crocefisso maledetto forse non siete degni del paradiso, l'odio è un atto di viltà e superbia ecc.  

                                                                  (Russo Stefano 8 gennaio 2017, Poesia ermetica - my simple and humble opinion).
                                                                                                                                                                 ~morning Castroregio (Cs.)

la sposa di Cristo cammina verso le incombenti procelle. Ed essa sa: la verità, che essa annunzia, la carità, che insegna e mette in opera, saranno gli insostituibili consiglieri e cooperatori degli uomini di buona volontà nella ricostruzione di un nuovo mondo, secondo la giustizia e l'amore, dopo che l'umanità, stanca di correre per le vie dell'errore, avrà assaporato gli amari frutti dell'odio e della violenza.


Giovanni 12:40 Ha reso ciechi i loro occhi e ha indurito il loro cuore, perché non vedano con gli occhi e non comprendano con il cuore, e si convertano e io li guarisca! (C.E.I.)
Marco 4:12 perché: guardino, ma non vedano, ascoltino, ma non intendano, perché non si convertano e venga loro perdonato». (C.E.I.).
Luca 14:26, «Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo. (C.E.I.)
Luca 18:19 Gesù gli rispose: «Perché mi dici buono? Nessuno è buono, se non uno solo, Dio. (C.E.I.). 
Luca 14:33 Così chiunque di voi non rinunzia a tutti i suoi averi, non può essere mio discepolo. (C.E.I.).

l'appeso è una maledizione di Dio (Gesù crocefisso).
Deuteronomio 21:23 il suo cadavere non dovrà rimanere tutta la notte sull'albero, ma lo seppellirai lo stesso giorno, perché l'appeso è una maledizione di Dio e tu non contaminerai il paese che il Signore tuo Dio ti dà in eredità. (C.E.I.)
Galati 3:13 ...lui stesso maledizione per noi, come sta scritto: Maledetto chi pende dal legno, (C.E.I.).

òdio s. m. [dal lat. odium, der. di odisse «odiare»]. – 1. Sentimento di forte e persistente avversione, per cui si desidera il male o la rovina altrui; o, più genericam., sentimento di profonda ostilità e antipatia:...
http://www.treccani.it/vocabolario/tag/odio/

Dove conduce il Dio Gesù ? (my simple and humble opinion).

Marco 12:29 Gesù rispose: «Il primo : Ascolta, Israele. Il Signore Dio nostro è l'unico Signore; (C.E.I.).

(via dell'umiltà  del vero Maestro).

OMELIA DI PAOLO VI. ...afferma di avere la sensazione che «da qualche fessura sia entrato il fumo di Satana nel tempio di Dio

http://w2.vatican.va/content/paul-vi/it/homilies/1972/documents/hf_p-vi_hom_19720629.html

...ma le sofferenze della Chiesa vengono proprio dall'interno della Chiesa, dal peccato che esiste nella Chiesa. Anche questo si è sempre saputo, ma oggi lo vediamo in modo realmente terrificante: che la più grande persecuzione della Chiesa non viene dai nemici fuori, ma nasce dal peccato nella Chiesa ...
Il perdono non sostituisce la giustizia. ... 

http://w2.vatican.va/content/benedict-xvi/it/speeches/2010/may/documents/hf_ben-

Stefano Russo Oggi 3 giugno 2017

Gesù Cristo figlio di Zeus ? (my simple and humble opinion).

Forse state pregando un Dio dell'Olimpo chiamato Gesù Cristo figlio di Zeus Padre degli dei,

protervia ed arroganza inaudita, predica la schiavitù, esige tutti i vostri averi, vuole la vostra volontà, predica di odiare la vostra Famiglia ed amare i nemici per avere più merito, propaganda la sua effige e parla di corruzione e di guerra ecc. non corrisponde al profilo del vero Maestro e Profeta delineato dal versetto
Isaia 61: 1....a proclamare la libertà  degli schiavi, (C.E.I.).
                                                                                    
Stefano Russo

Luca 14:26 «Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo.(C.E.I.).

Luca 16:9 Ebbene, io vi dico: Procuratevi amici con la disonesta ricchezza, perchè, quand'essa verrà  a mancare, vi accolgano nelle dimore eterne (C.E.I.).

Matteo 10:34 Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada. (C.E.I.).

Luca 6:32 Se amate quelli che vi amano, che merito ne avrete? Anche i peccatori fanno lo stesso. (C.E.I.).

Efesini 6:5 Schiavi, obbedite ai vostri padroni secondo la carne con timore e tremore, con semplicità  di spirito, come a Cristo,(C.E.I.).

Luca 14:33 Così chiunque di voi non rinunzia a tutti i suoi averi, non può essere mio discepolo.(C.E.I.).

Tito 2:9 Esorta gli schiavi a esser sottomessi in tutto ai loro padroni; li accontentino e non li contraddicano, (C.E.I.).

Matteo 13:12 Così a chi ha sarà  dato e sarà  nell'abbondanza; e a chi non ha sarà  tolto anche quello che ha. (C.E.I.).

Isaia 61:1 Lo spirito del Signore Dio è su di me perchè il Signore mi ha consacrato con l'unzione; mi ha mandato a portare il lieto annunzio ai miseri, a fasciare le piaghe dei cuori spezzati, a proclamare la libertà  degli schiavi, la scarcerazione dei prigionieri,  (C.E.I.).

schiavitù Condizione propria di chi è giuridicamente considerato come proprietà  privata e quindi privo di ogni diritto umano e completamente soggetto alla volontà e all'arbitrio del legittimo proprietario.

http://www.treccani.it/enciclopedia/schiavitu/
Satana è nella Chiesa: i fedeli vanno all'inferno ? (my simple and humble opinion) Stefano Russo

Matteo 16:18 E io ti dico: Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa. (C.E.I.).
OMELIA DI PAOLO VI. ...afferma di avere la sensazione che «da qualche fessura sia entrato il fumo di Satana nel tempio di Dio»

http://w2.vatican.va/content/paul-vi/it/homilies/1972/documents/hf_p-vi_hom_19720629.html

BENEDETTO XVI
Le sofferenze della Chiesa vengono proprio dall’interno della Chiesa, dal peccato che esiste nella Chiesa.
Anche questo si è sempre saputo, ma oggi lo vediamo in modo realmente terrificante:
che la più grande persecuzione della Chiesa non viene dai nemici fuori, ma nasce dal peccato nella Chiesa e che la Chiesa quindi ha profondo bisogno di ri-imparare la penitenza, di accettare la purificazione, di imparare da una parte il perdono, ma anche la necessità  della giustizia. Il perdono non sostituisce la giustizia.

http://w2.vatican.va/content/benedict-xvi/it/speeches/2010/may/documents/hf_ben-xvi_spe_20100511_portogallo-interview.html
Dio chiamò l'uomo e gli disse: «Dove sei ?». (my simple and humble opinion). Stefano Russo

Caterva d'atei credenti, Siete venuti in questo mondo d'oblio per cercare la vostra luce per la vostra redenzione, nella sua gratuità  Dio ha creato la vita, nel Mistero della morte scorre la sua Misericordia, purtroppo un baratro è l'uomo e il suo cuore un abisso, forse essi sono ignari di percorrere la via della seconda morte ed attraversano con leggerezza la porta senza ritorno dell'inferno, Dio chiamò l'uomo e gli disse: «Dove sei?.
(Russo Stefano 11 giugno 2017, Poesia ermetica - my simple and humble opinion).
foto - Oggi 11 giugno 2017, ~morning Castroregio (Cs.).

Genesi 3:9 Ma il Signore Dio chiamò l'uomo e gli disse: «Dove sei?». (C.E.I.)
Apocalisse 2:5 Ricorda dunque da dove sei caduto, ravvediti e compi le opere di prima. Se non ti ravvederai , verrò da te e rimuoverò il tuo candelabro dal suo posto. (C.E.I.)
Salmi 63:7 Meditano iniquità , attuano le loro trame: un baratro è l'uomo e il suo cuore un abisso. (C.E.I.)
Genesi 5:2 li creò maschio e femmina, li benedisse e diede loro il nome di «uomo», nel giorno che furono creati.
(Nuova Riveduta.)